Biografia
Verena Klameth si occupa di Yoga e danza classica indiana. Nasce a Zurigo, dove conduce i suoi studi diplomandosi, alla fine degli anni ´70´ in Educazione Fisica e Danza.
Fin dall`infanzia si è sentita attratta dalla danza e da altri tipi di pratiche a carattere psicofisico-energetico e quindi terapeutico.
Negli anni 70, durante un soggiorno di alcuni anni nell`area di cultura asiatica, iniziò lo studio e la pratica dello Yoga classico. I suoi studi sono poi proseguiti con importanti maestri sia in India che in Europa, dove è diventata negli anni 80 insegnante di Yoga.
Con lo studio del Bharata-Natyam, uno stile di danza classica indiana delle origini, Verena ha riscoperto le sue radici nella danza. Dal 1982 trascorre regolarmente alcuni mesi invernali nell`India meridionale, a Mysore e in poi a Madras dove continua ad ampliare il suo repertorio artistico di danza classica indiana sopratutto nello stile di Kuchipudi, sempre ispirata dalla forza salutare dello Yoga.
Verena vive dal 1986 in Toscana dove dirige uno studio di Yoga e Danza.
Si è esibita con successo come danzatrice di Bharata Natyam e Kuchipudi in vari centri dell`Europa. Conduce seminari di Yoga e Danza in Italia e all`Estero.